Comunicazioni

LA PRESENTE SEZIONE RIPORTA TUTTE LE COMUNICAZIONI E GLI AVVISI RELATIVI AI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DELL'AREA TECNICA, NONCHE' EVENTUALI MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA' LAVORATIVA DEGLI UFFICI.

PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E' IMPORTANTE, PER I TECNICI E I CITTADINI, PRENDERE ATTO DI TUTTE LE COMUNICAZIONI SOTTO RIPORTATE.


AVVISO IMPORTANTE AI PROGETTISTI T.U. GOVERNO DEL TERRITORIO E MATERIE CORRELATE


  CADUTE DALL'ALTO RR 5/2014


AVVISO 1:

Dal 29/01/2015 è in vigore il “Testo Unico Governo del territorio e materie correlate” che, come ben sapete, ha riunito ed in parte modificato le precedenti disposizioni regionali in materia edilizia, urbanistica, controllo del territorio, sismica, espropriazioni, acustica, VAS etc…

A seguito dell'entrata in vigore del T.U. sopra citato, al fine di garantire la continuità dell'attività lavorativa l'ufficio ha provveduto ad un rapido aggiornamento della modulistica riportatata nella sezione modelli dell'Area Urbanistica e SUAPE al fine di renderla disponibile nel minor tempo possibile.

Per tale motivo, ad oggi, i modelli sono da ritenersi provvisori ed in continuo aggiornamento.

Auguro a tutti un buon lavoro rinnovando la disponibilità a fornire i dovuti chiarimenti privilegiando però lo strumento della mail.

Il Responsabile dell’Area

 

AVVISO 2:

A seguito dell'entrata in vigore delle nuove disposizioni legislative e regolamentari, l'istruttoria preliminare, ai sensi dell'art. 122 della L.R. 1/2015, potrà essere effettuata solo previo appuntamento da concordare via mail e disponendo di tutta la documentazione occorrente (modulistica-certificazioni-asseverazioni correttamente compilate, elaborati grafici nelle copie necessarie, adempimenti oneri, etc...).

Il Responsabile dell’Area

AVVISO 3:

Si comunica che con D.C.C. n. 24 del 28/03/2018 è stato approvato il Regolamento Comunale per l'abbattimento/potatura/estirpazione essenze arboree, erbacee ed arbustive. Il Regolamento è visionabile nella sezione modulistica/abbattimento alberature.

Il Responsabile dell’Area


AVVISO 4:

Si comunica che con D.C.C. n. 23 del 28/03/2018 è stato approvato l'art. 10 bis del Regolemento Edilizio Comunale che disciplina il limite di SUC per i porticati in aree edificabili.

(clicca sul link sottostante per vedere la delibera)

 ART. 10 bis REGOLAMENTO EDILIZIO

Il Responsabile dell’Area



COMUNICAZIONI

- IMPORTANTE: considerato che la modulistica è soggetta a continui aggiornamenti, si consiglia agli utenti di prelevare i documenti prima della presentazione di ogni singola istanza.Si raccomanda di compilare i modelli in ogni parte, comprese le dichiarazioni e le autocertificazioni allegate.
Alle dichiarazioni di cui sopra deve essere obbligatoriamente allegata copia del documento di identità del progettista e dei richiedenti.
La completezza e l'esattezza della compilazione della modulistica sono presupposti essenziali per il proseguimento dell'iter istruttorio e amministrativo della pratica.

A SEGUITO DEL CONTINUO RISCONTRO DI ERRORI ED OMISSIONI DI DATI NELLA COMPILAZIONE DELLE ISTANZE E DELLE RELATIVE ASSEVERAZIONI, CHE POSSONO COMPORTARE FALSE ATTESTAZIONI, OLTRE AD INFICIARE L’EFFICACIA DEL TITOLO,

SI DISPONE

CHE L’ERRATA COMPILAZIONE O L’OMISSIONE DI DATI COMPORTERANNO L’IRRICEVIBILITA’ DELL’ISTANZA.

TALE DISPOSIZIONE ENTRERA’ IN VIGORE DAL 01/08/2014.


- Dal 1 febbraio 2013, i soggetti obbligati a trasmettere la notifica preliminare adempiono agli obblighi di legge esclusivamente ed obbligatoriamente mediante l'utilizzo del sistema SINPOL all'indirizzo: www.sinpol.regione.umbria.it


VAI ALLA SEZIONE MODULISTICA

VAI ALLA SEZIONE P.R.G.