Autorizzazioni Paesaggistiche.

  • Servizio attivo .

Gestione richieste di Autorizzazioni Paesaggistiche.


A chi è rivolto:

Cittadini, Tecnici e Imprese

.

Descrizione:

Gestione delle istanze di Autorizzazioni Paesaggistiche ai sensi del D.Lgs. 42/2004 che riguardano interventi edilizi in aree vincolate

.

Come fare:

Ci si deve rivolgere ad un tecnico abilitato che provvederà a redigere la documentazione necessaria da inoltrare al Comune

.

Cosa serve.

Per poter usufruire del servizio serve:

.
  • L’istanza su apposita modulistica comprensiva dei relativi allegati.

Cosa si ottiene:

L’autorizzazione paesaggistica per l’esecuzione dei lavori

.

Tempi e scadenze:

Sono quelli previsti dal D.Lgs. 42/2004 e dal D.P.R. 31/2017

.

Quanto costa:

Diritti di segreteria, marche da bollo, eventuali sanzioni qualora trattasi di interventi in sanatoria

.

Accedi al servizio.

Per il servizio il tecnico abilitato provvederà alla trasmissione dell’istanza in modalità telematica utilizzando il portale SUAPE 3.0 Le comunicazioni relative all’esito della procedura saranno inviate al tecnico incaricato.

.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Punti di contatto

Argomenti

Pagina aggiornata il 09/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri