Autorizzazioni Paesaggistiche.

  • Servizio attivo .

Gestione richieste di Autorizzazioni Paesaggistiche.


A chi è rivolto:

Cittadini, Tecnici e Imprese

.

Descrizione:

Gestione delle istanze di Autorizzazioni Paesaggistiche ai sensi del D.Lgs. 42/2004 che riguardano interventi edilizi in aree vincolate

.

Come fare:

Ci si deve rivolgere ad un tecnico abilitato che provvederà a redigere la documentazione necessaria da inoltrare al Comune

.

Cosa serve.

Per poter usufruire del servizio serve:

.
  • L’istanza su apposita modulistica comprensiva dei relativi allegati.

Cosa si ottiene:

L’autorizzazione paesaggistica per l’esecuzione dei lavori

.

Tempi e scadenze:

Sono quelli previsti dal D.Lgs. 42/2004 e dal D.P.R. 31/2017

.

Quanto costa:

Diritti di segreteria, marche da bollo, eventuali sanzioni qualora trattasi di interventi in sanatoria

.

Accedi al servizio.

Per il servizio il tecnico abilitato provvederà alla trasmissione dell’istanza a mezzo PEC o in modalità telematica utilizzando il portale SUAPE qualora attivo Le comunicazioni relative all’esito della procedura saranno inviate al tecnico incaricato.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Punti di contatto

Argomenti

Pagina aggiornata il 06/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri