Descrizione
In esecuzione alla DGR n. 814 del 06/08/2025 della Regione dell’Umbria, al fine dell’attuazione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2024/2025, si stabiliscono i seguenti criteri:
DESTINATARI
residenti nel Comune di Torgiano, frequentanti le scuole secondarie di I° e II° grado dell’Umbria nell’ a.s. 2025/2026;
appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE, ordinario o corrente e in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71.
studenti che non sono beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 7 ottobre 2025 sull’apposito modello predisposto (Allegato B)
Allegare alla domanda la DOCUMENTAZIONE attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo a.s. 2024/2025 (In caso di presentazione di più istanze allegare documentazione di spesa divisa per ciascun figlio).
Allegare copia del documento di identità in corso di validità del richiedente il beneficio;
Allegare IBAN intestato al richiedente il beneficio (specificare se cointestato).
E' possibile presentare la domanda tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.torgiano@postacert.umbria.it (la PEC comunale non riceve dalla classica e-mail) oppure consegna a mano all’URP di Torgiano, situato al piano terra, nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9:00 alle 13:00.
.