MODALITA' DI RISCOSSIONE:
BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AGLI ISTITUTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO A.S. 2023/2024 – COMUNICAZIONE MODALITÀ DI RISCOSSIONE.
_________________________________________________
ESITI FASE ISTRUTTORIA DELLA REGIONE UMBRIA
Con la Determinazione Dirigenziale n. 9517/2024, la Regione Umbria ha approvato le graduatorie relative all'erogazione delle borse di studio per l'a.s. 2023/2024.
N. Domande trasmesse dai Comuni = 4.660
N. Domande ammesse e finanziabili = 2.328
N. Domande ammesse e non finanziabili = 2.317
ELENCO ESITI DELLE DOMANDE
N.B. - L'EFFETTIVA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO NEI CONFRONTI DEI BENEFICIARI NON E' AVVIATA.
VERRA' DATA SUCCESSIVA COMUNICAZIONE CIRCA LA DISPONIBILITA' DELLE SOMME PRESSO GLI UFFICI DI POSTE ITALIANE.
________________________________________________
BORSE DI STUDIO MIM 2023/2024
La Giunta Regionale con propria Deliberazione n.195 del 06/03/2024 ha approvato criteri e modalità per l'erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione – anno scolastico 2023-2024, ai sensi dell'articolo 9, comma 4, del decreto legislativo n. 63/2017.
DESTINATARI
La D.G.R. ha stabilito:
-
di individuare nel Comune di residenza degli aventi diritto al beneficio, ai sensi dell'articolo 2 della L.R. 28/2002, l'ente titolato a ricevere e valutare l'ammissibilità delle istanze di accesso alla borsa di studio prevista dal Decreto del M.I.U.R.;
-
di ritenere ammissibili al beneficio gli studenti residenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie il cui l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di 15.748,78€;
-
di determinare che l'importo della borsa di studio assegnata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado è fissato in € 150 (tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili);
-
che il termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza è il 10/04/2024.
MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
Il modello di richiesta del contributo (Allegato A) potrà essere compilato solo dall'intestatario della domanda, presentato una sola volta nelle seguenti modalità:
-
posta elettronica certificata (PEC), alla PEC istituzionale: comune.torgiano@postacert.umbria.it
-
consegna a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Torgiano, Piano terra, nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9:00 alle 13:00;
La domanda potrà essere presentata entro mercoledì 10/04/2024, salvo proroghe.
AVVISO - BORSE DI STUDIO MIM 2023/2024
MODELLO DI DOMANDA
MODULO DI DOMANDA
Informativa per il trattamento dei dati personali